Tu sei qui: Home Coro Sudcontrocanto

Coro Sudcontrocanto

 

Svolge attività concertistica dal 1975. Da solo, in collaborazione con solisti vocali e/o formazioni orchestrali, ha tenuto concerti in numerose località regionali e nazionali.
Nel ‘99 ha promosso e organizzato uno “scambio musicale” nell’ambito del quale è stato invitato in Inghilterra, dove ha tenuto concerti. Nel 2000, in occasione dei 25 anni di attività artistica, ha prodotto il CD “Appunti di viaggio”.
In collaborazione con l’attrice Anna Garofalo e la band “Chiaroscuro” ha realizzato lo spettacolo musicale e teatrale “La buona novella” di Fabrizio De Andrè. Recentemente ha curato l’allestimento dello spettacolo musicale e teatrale “Dal canto mio”.
Ha un repertorio che spazia dalla polifonia sacra e profana alla musica popolare nazionale e internazionale.

Donato Falco dirige sin dalla fondazione il Coro “Sudcontrocanto”.
Laureato in Filosofia già docente docente di Materie letterarie nella scuola media. Ha compiuto gli studi musicali diplomandosi presso i Conservatori di Pesaro, Bari e L’Aquila. Ha frequentato seminari di studio presso la Scuola di Musica di Fiesole, l’Accademia Musicale Pescarese e l’Accademia Nazionale di S. Cecilia. All’attività di esecutore affianca quella di esperto di didattica musicale e di compositore.

Contenuti correlati
File 40 anni ben cantati: 1975-2015